Cosa si può dire che non sia già stato detto di una Stratocaster pre-CBS?
Di sicuro ancora oggi la Fender costruisce chitarre di altissimo livello, ma, per un amante della storia di questo marchio, avere una Stratocaster degli anni d'oro è un sogno diventato realtà. Mi piace accarezzare l'idea che anche lo stesso Leo Fender l'abbia stretta tra le mani. Nel momento in cui sollevo la placchetta del jack o il back plate, sento quell'odore di antico che mi riporta ai primissimi anni '60. Dopo essere stata per moltissimo tempo negli Stati Uniti, questa Stratocaster è arrivata in Italia alla corte di un noto collezionista e, dalla fine del 2018, è la mia prima chitarra.
Tastiera in palissandro brasiliano slab, clay dots, meccaniche Kluson "Single Line", sellette "FENDER"/"PAT.PEND.". Il corpo in ontano è rifinito di un sunburst a due toni: o è nata così, su richiesta specifica di un chitarrista, o il rosso è semplicemente sbiadito come accadeva di frequente nelle prime sunburst a tre toni.
PICKUPS
Bridge: 5.75k
Middle: 5.70k
Neck: 5.59k
Di sicuro ancora oggi la Fender costruisce chitarre di altissimo livello, ma, per un amante della storia di questo marchio, avere una Stratocaster degli anni d'oro è un sogno diventato realtà. Mi piace accarezzare l'idea che anche lo stesso Leo Fender l'abbia stretta tra le mani. Nel momento in cui sollevo la placchetta del jack o il back plate, sento quell'odore di antico che mi riporta ai primissimi anni '60. Dopo essere stata per moltissimo tempo negli Stati Uniti, questa Stratocaster è arrivata in Italia alla corte di un noto collezionista e, dalla fine del 2018, è la mia prima chitarra.
Tastiera in palissandro brasiliano slab, clay dots, meccaniche Kluson "Single Line", sellette "FENDER"/"PAT.PEND.". Il corpo in ontano è rifinito di un sunburst a due toni: o è nata così, su richiesta specifica di un chitarrista, o il rosso è semplicemente sbiadito come accadeva di frequente nelle prime sunburst a tre toni.
PICKUPS
Bridge: 5.75k
Middle: 5.70k
Neck: 5.59k